16 Luglio 2014

NASCE IL 19 LUGLIO A ROMA “PROGETTO FEDERALE”

​Prende il via Sabato 19 Luglio a Roma “PROGETTO FEDERALE”, la nuova formazione politica nata dal lavoro comune di vari gruppi e associazioni regionali, alcuni legati in passato al Movimento5Stelle, altri che hanno dato vita a realtà nuove e originali quali liste civiche e associazioni.
PROGETTO FEDERALE aggrega su base federale associazioni e gruppi di diverse regioni italiane quali UnoValeTanto Emilia-Romagna e Lazio, Dorsale Veneta UnoValeTanto, Libertà di Movimento Sardegna e Toscana, Democrazia Attiva Siciliana, Movimento ‘Liberiamo la Basilicata’, oltre a vari gruppi laziali, pugliesi e lombardi.
Tra i partecipanti Federica Salsi, Raffaella Pirini, Giuseppe Di Bello, Enrico Scaglia, Serenetta Monti, Michele Aricò, Giuseppe Chironi, Massimo Turella e tanti altri.
Obiettivo comune a tutte le realtà regionali è quello di costruire un soggetto politico che partendo veramente dal basso dia valenza e respiro nazionale ai grandi e piccoli problemi delle persone comuni, innanzitutto il lavoro e la salute, troppo spesso dimenticati o strumentalizzati dai partiti tradizionali.
PROGETTO FEDERALE si pone quindi come punto di riferimento per tutti i cittadini che credono nei valori della solidarietà, dell’uguaglianza, della giustizia e della libertà di espressione, che considerano principi irrinunciabili la giustizia sociale, la qualità dell’ambiente, la tutela della biodiversità e la conservazione della natura e che sentono quotidianamente tradite le loro aspettative di partecipazione. Per tutti coloro, insomma, che sono disposti a impegnarsi per difendere e mettere in pratica questi valori in modo da farne le pietre angolari del proprio vivere comune, senza delegare ai soliti noti la responsabilità del proprio futuro.
L’appuntamento è fissato alle ore 11 del 19 Luglio 2014 presso l’Hotel ABITART, in Via Pellegrino Matteucci 12, a Roma, dove verrà presentata la nuova formazione politica e ne saranno delineati obiettivi e tematiche che saranno la base di condivisione per tutti coloro che vorranno entrare a far parte di PROGETTO FEDERALE.

Democrazia Attiva Siciliana – Michele Aricò
Dorsale Veneta UnoValeTanto – Alessandro Gnocchi (consigliere comunale, Treviso), Franco Dal Col (consigliere comunale, Ponzano Veneto, TV), Marco Fascina, Enrico Scaglia
Libertà Di Movimento Sardegna – Giuseppe Chironi, Massimo Turella
Libertà Di Movimento Toscana – Nicola Chierici
Movimento Liberiamo La Basilicata – Giuseppe Di Bello, Francesco Vespe
Nuovo Movimento Democratico Lazio – Attilio Anitori, Ezio Casati
Uno Vale Tanto Emilia-Romagna – Federica Salsi (consigliere comunale Bologna), Raffaella Pirini (già consigliere comunale, Forlì), Michele Onofri (consigliere del quartiere Navile, Bologna)
Uno Vale Tanto Lazio – Serenetta Monti, Stefano Franco

I commenti sono disattivati